READY TO RACE
Blog

Scopri come viaggiare comodo con la tua moto

Wednesday 31 May 2023
Si parte, finalmente! Si è fatta attendere la bella stagione, ma ora è arrivata. Una volta le moto da viaggio si presentavano lente, pesanti e poco divertenti da guidare, oggi le cose sono cambiate e le migliori moto per viaggiare sono molte e di tante tipologie diverse, avendo acquisito un piacere di guida che solo pochi anni fa era impensabile.
Scopri come viaggiare comodo con la tua moto
Per chi, come te, ama affrontare le vacanze estive a bordo della propria moto, il mercato offre numerose opportunità, ma il nostro consiglio è di valutare sempre: comodità, protezione dall'aria, capacità di carico, autonomia e, per chi viaggia in compagnia, ospitalità per il passeggero. Il resto lo fa il motociclista, perché ricorda: non esiste la moto perfetta, ma esiste la moto perfetta per te!

Ogni viaggio, inoltre, è a sé. Lo studio dell’itinerario è fondamentale, così da non trovarsi impreparati. Noi di Farioli ti consigliamo di valutare principalmente: la temperatura, sia della meta che del percorso, le distanze che vuoi coprire e il tipo di strada che incontrerai, le eventuali altezze, in termini di quota, che dovresti poter affrontare.




Più di ogni altra cosa però, il tuo viaggio deve essere comodo!
Ti indirizziamo allora verso alcuni dei prodotti che riteniamo i migliori per vivere al massimo la tua prossima avventura. Parliamo dell’equipaggiamento necessario a rendere il tuo giro in moto sicuro e piacevole: selle, prodotti per la navigazione, sospensioni e telo di copertura.

SELLE
Le nostre selle, tutte ergonomiche, presentano un design elegante, un look pregiato e una forma perfetta. Adatte per i viaggi su lunghe distanze e dal facile montaggio plug&play. Lo speciale espanso in mesh 3-D assicura una distribuzione uniforme della pressione aumentando così il comfort di seduta. La forma ottimizzata assicura inoltre una maggiore libertà di movimento alle gambe e un migliore contatto con la moto. 

PRODOTTI PER LA NAVIGAZIONE
Importantissimo per la riuscita del tuo itinerario è il Gps, che necessita di supporti, come ad esempio il nostro IBRACKET TOURATECH. È la soluzione ottimale per un fissaggio rapido e sicuro dello smartphone sul tuo veicolo, con un meccanismo di chiusura 3-D utilizzabile con una sola mano e componenti in acciaio inossidabile piegati e tagliati al laser su macchine a CNC. Profilo di chiusura di precisione realizzato su misura, con angoli in plastica con anelli in silicone resistenti ai raggi UV, IBRACKET TOURATECH può raggiungere una rotazione di 90°.

SOSPENSIONI
Controlla sempre tutti i vari elementi della sospensione: nella sezione POWERPARTS e quindi SOSPENSIONI E FORCELLA troverai tutto il necessario affinché la tua moto si adatti perfettamente non solo alla tua fisicità, ma anche al tipo di guida che vorrai tenere durante il viaggio. 

TELO COPRIMOTO
Infine, ti consigliamo un pratico telo coprimoto da esterno: realizzato in esclusivo tessuto pigmentato, garantisce una protezione perfetta in tutte le stagioni. Include una pratica borsa per il trasporto e dei comodi occhielli per essere fissato. Proteggerà la moto da polvere, graffi e simili, perché resistente agli strappi, alle basse temperature e ai raggi UV. Una finestra trasparente per la targa ti permetterà di parcheggiare il tuo mezzo anche nelle strade pubbliche. 




Questi sono alcuni degli accessori che renderanno la tua moto comoda al massimo per farti godere ogni istante del tuo viaggio, ma ricordati di valutare ogni aspetto dell’itinerario, magari aiutandoti con la preparazione di un road book, così saprai come affrontare ogni evenienza. 
E buon viaggio!
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.