Il Trofeo Enduro KTM approda a San Marino, dove nel weekend del 17 e 18 giugno una marea Orange di oltre 300 piloti invaderà pacificamente la “Repubblica del Titano”.
È tutto pronto per la terza prova del Trofeo Enduro KTM, che dopo il successo delle prime due tappe corse a Spoleto, approda a San Marino nel weekend del 17 e 18 giugno.
L'arrivo del Trofeo nella “Repubblica del Titano” è il risultato di un intenso lavoro di collaborazione tra le istituzioni locali, il Motoclub Titano e KTM. Questo evento offrirà una straordinaria vetrina per promuovere l’enduro, attrarre visitatori appassionati di Motorsport e sostenere l'economia locale.
Il Presidente del motoclub Simone Saraceni e tutto il suo staff sono impazienti di accogliere oltre 300 “Orange Rider” e relativi accompagnatori, che potranno immergersi nella bellezza dei sentieri collinari, attraversando boschi, fiumi e panorami mozzafiato, in un'esperienza che coniuga adrenalina e scoperta del territorio.
Il programma della gara è molto intenso e divertente: si parte sabato mattina con le consuete operazioni preliminari e poi nel pomeriggio dalle 16.30 prologo all’interno del Crossdromo della Baldasserona, dove i partecipanti saranno chiamati a percorrere quattro giri full gas in stile manche di motocross. Un preludio molto eccitante, già vissuto negli anni scorsi al Trofeo, che sfrutta un impianto che la scorsa settimana ha ospitato il Mondiale di TrialGP. Una sfida “al cancelletto”, che siamo certi produrrà adrenalina a fiumi tra partecipanti ed ospiti!
La gara di domenica sarà invece disputata nella classica formula del Trofeo: 2 giri di Enduro da 80 km ciascuno con 3 prove speciali cronometrate a giro (cross 1 + cross 2 + enduro test) i cui risultati si sommeranno a quelli del prologo di sabato. Tutte le speciali, tracciate sotto la supervisione del Track Inspector Giovanni Sala, saranno facilmente raggiungibili dagli spettatori.
La Repubblica del Titano ci aspetta con indomito spirito READY TO RACE!