BLACK FRIDAY FINO AL 30 NOVEMBRE
Blog

PEDROSA vicino al podio della MOTOGP™

Friday 15 September 2023
MotoGP 2023 - Gara 12 di 20, Misano World Circuit Marco Simoncelli, San Marino – Gara
PEDROSA vicino al podio della MOTOGP™
Il triplice attacco della Red Bull KTM Factory Racing al Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini ha portato Dani Pedrosa a svolgere un altro ruolo da protagonista portando la KTM RC16 tra le prime quattro posizioni dopo 27 giri caldi e frenetici a Misano Circuito Mondiale Marco Simoncelli. Brad Binder si è ripreso da una caduta iniziale e ha concluso al 14° posto, ma Jack Miller non è riuscito ad arrivare al traguardo. Red Bull KTM Ajo ha brindato ad un'altra vittoria di Pedro Acosta Moto2™.

Le basse sponde erbose del Misano World Circuit Marco Simoncelli si sono riempite domenica di 79.000 spettatori per il dodicesimo round della MotoGP e il secondo weekend di Gran Premio consecutivo. La Red Bull KTM ha osservato Dani Pedrosa entrare in azione con l'ultima versione con specifiche da gara della KTM RC16 e migliorare le sue prestazioni rispetto alla sua precedente apparizione come wildcard a Jerez (6° nello Sprint, 7° in gara) correndo in testa alla classifica. fogli di presenza il venerdì e siglando la 4a posizione il sabato.
 
L'evento principale di domenica, da 27 giri, si è svolto in condizioni soleggiate e temperature vicine ai 30 gradi, mentre il clima estivo decente continuava a bagnare Misano, sulla costa nord-orientale dell'Italia. Pedrosa, Brad Binder e Jack Miller hanno iniziato la gara rispettivamente dal 5°, 7° e 18° posto in griglia e sia Pedrosa che Binder sono entrati rapidamente tra i primi cinque sull'avvincente tracciato a 16 curve. Miller si è concentrato nel progredire dalla sesta fila.





Binder stava caricando forte in quarta posizione e riducendo il divario rispetto ai tre piloti in lotta per il podio quando ha perso trazione ed è caduto alla curva 14 nelle prime fasi. È riuscito a rimontare e raggiungere il traguardo in 14esima posizione per due punti. Un giro dopo Miller è stato colpito alla curva 4.
 
Pedrosa era tra i primi cinque fin dall'inizio. Con la scivolata di Brad, Dani è riuscito a guadagnare terreno rispetto ai primi. Ha lanciato un tentativo prolungato per conquistare il primo podio in sei anni e per la settima volta a Misano. Ha sfiorato il sorpasso del campione del mondo Francesco Bagnaia e sul traguardo il distacco era di solo mezzo secondo.
 
La classifica del campionato del mondo vede Brad Binder al quarto posto con 173 punti e ne ha bisogno di altri 45 per superare i primi tre. Miller è 10° e Pedrosa ha accumulato abbastanza per sedersi 18° nella classifica di 29 piloti. Red Bull KTM Factory Racing è attualmente il 5° miglior team e KTM è il 2° nella classifica Costruttori.
 
Il primo Gran Premio dell'India, che si svolgerà sul Buddh International Circuit, si svolgerà il 23 e 24 settembre.

PEDROSA vicino al podio della MOTOGP™
PEDROSA vicino al podio della MOTOGP™
PEDROSA vicino al podio della MOTOGP™
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.