READY TO RACE
Blog

Voglia di partire in moto?

Tuesday 06 December 2022
​​​​​​​​​​Se fai parte del club dei motociclisti che estate o inverno, caldo o freddo, sole o pioggia, non fa differenza, allora apri bene le orecchie o, meglio, inizia a scaldare il motore, perché questo articolo fa al caso tuo!
Voglia di partire in moto?
La voglia di partire in moto con le basse temperature spesso non è al massimo, eppure c’è sempre quel desiderio di andare in garage zaino in spalla e partire. Sebbene sia più difficile trovare buoni itinerari nei mesi invernali, per via dei passi montani chiusi, delle strade d’alta quota gelate, e delle giornate corte e nebbiose che diminuiscono il tempo a disposizione, ci sono alcuni percorsi che non puoi assolutamente perderti, neanche con il freddo!

L’unica raccomandazione: prudenza e abbigliamento tecnico adatto.
Ecco qualche consiglio.

ITINERARI

LAGO DI GARDA
Classico, ma intramontabile. Il lago di Garda, dalla penisola di Sirmione fino all’estremità settentrionale di Riva del Garda, è un tour che non puoi non fare almeno una volta nella vita. In inverno poi è l’ideale, con quell’ambientazione un po’ malinconica ma sempre romantica, da affrontare da soli o in compagnia.

LA VIA EMILIA

Altro volto noto ai motociclisti: definita da molti la Route 66 italiana. La Via Emilia è considerata una delle strade più affascinanti del mondo, e neanche a temperature più rigide questa considerazione fa eccezione, tra borghi e panorami collinari come non se ne trovano.

FORCA D'ACERO - Lazio, Abruzzo
Valico appenninico che congiunge il Lazio e l’Abruzzo, con un’altitudine di circa 1500 metri, rientra a tutti gli effetti negli itinerari “4 stagioni”, affrontabili cioè in ogni periodo dell’anno. È stata spesso tappa del giro d’Italia: un percorso attraverso il parco nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise che regala un’esplosione di colori e profumi esclusivamente naturali.

LA COSTA CALABRESE

Percorrere in moto d’inverno la Costa Calabrese e l’ideale per godere del panorama dei suoi borghi storici affacciati su un mare cristallino senza lo stress delle strade affollate.

VAL DI NOTO 
L’itinerario più artistico che potevamo proporti. La Val di Noto, in Sicilia, è piena di capolavori architettonici in stile barocco e visitare questa zona in inverno ti permetterà di ammirarli tutti senza lo sforzo di stare ore sotto al sole.





ABBIGLIAMENTO E CONSIGLI

Resta sottinteso che per viaggiare con la tua moto nella stagione più fredda dell’anno sia necessario essere abbigliato e preparato al meglio.
Ti consigliamo di visitare la sezione PowerWear del nostro sito, per trovare tutto ciò che ti serve per partire anche d’inverno!

Un esempio è la nostra UNDERSHIRT LONG TOURING: una canottiera a maniche lunghe per temperature fredde, che permette la perfetta circolazione dell'aria, eliminando al massimo l'umidità con le sue proprietà isolanti.

Oppure gli UNDERPANT LONG TOURING: calzamaglia lunga per temperature fredde, con lo stesso design della canottiera, e le stesse caratteristiche, per uniformare e proteggere il tuo corpo in ogni punto.

O ancora, i nostri guanti touring ad alte prestazioni, ADV S V2 WP GLOVES, per guidare al caldo e in totale comfort. Sono infatti antivento, impermeabili e traspiranti grazie alla membrana Sympatex e alla fodera interna Primaloft, con protezioni su nocche e dita, inserti elasticizzati in pelle a fisarmonica su dita e pollici, polpastrelli conduttivi per touch screen e pulisci visiera.




Insomma, i prodotti KTM di Farioli sono tanti e tutti pensati per darti il massimo delle prestazioni in sella alla tua moto. Per godere in ogni stagione dell’esperienza che ti regala la tua due ruote è fondamentale che tu sia sicuro e comodo in qualsiasi condizione. Non solo con abbigliamento ad alta visibilità, colori fluorescenti e materiali riflettenti per renderti riconoscibile in strada, ma anche, ad esempio, con una buona visibilità del casco, senza doverti fermare per spannarlo, con una conoscenza approfondita dell’itinerario, delle sue strade e dei punti più critici.

Le attenzioni, quando si tratta di viaggiare in moto, è in particolare d’inverno, devono essere scrupolose. Noi di Farioli siamo qui anche per questo: per permetterti di partire sempre al meglio delle condizioni!
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.