READY TO RACE
Blog

Personalizza la tua moto

Wednesday 21 December 2022
Diciamocelo, ogni moto è lo specchio del proprio motociclista! In particolare da quando c'è la possibilità di personalizzarla. Molti di voi appassionati, infatti, non sanno resistere alla tentazione di modificare la propria moto per renderla unica e originale.
Personalizza la tua moto
La personalizzazione può riguardare tanto l'estetica quanto l'assetto strutturale e meccanico. 
Oggi vi proponiamo qualche chicca dal nostro shop, per ogni categoria delle nostre moto!



ADVENTURE

La moto Adventure è progettata per attraversare i terreni più selvaggi e impegnativi con capacita ineguagliabili e prestazioni ai massimi livelli. Guarda per esempio la nostra KTM 1290 SUPER ADVENTURE R, pronta per piantare la sua bandierina in qualunque luogo del pianeta.





Come poter personalizzare una moto che già di per sè è un gioiello raro? Con una delle nostre PowerParts!

Prova una delle nostre nuove SELLE: più alta rispetto alla sella di serie; appositamente progettata per le sfide dell'uso in Offroad; con cuciture posizionate in modo ottimale per evitare punti di pressione e l'anima in schiuma che assicura un comfort duraturo nel tempo. Facile da montare e dalla forma perfetta, è anche un elemento di spicco dal punto di vista estetico.
Oppure un nuovo KIT DI FRECCE: le frecce led dal design semplice e moderno, con un'elegante superficie anodizzata, il fresato CNC in alluminio ad alta resistenza, e un indicatore di direzione estremamente luminoso per una maggiore sicurezza.


CROSS

Questa è la moto ideale per gli appassionati del brivido più puro, del fango e del gas a manetta. Con sospensioni alte e un paio di pneumatici tassellati, si viaggia su strade sterrate, sentieri fangosi e percorsi pieni di ghiaia. È un modello che prende ispirazione da quelli delle gare di motocross, con soluzioni tecniche che permettono l'uso su piste impervie, a velocità abbastanza sostenute e in presenza di salti o avvallamenti. Insomma, questa mototi porta ovunque e quasi s'intristisce quando incontra sotto le ruote l'asfalto.

Un esempio è la nostra KTM 450 SX-F: una cacciatrice di podi. Con 5 titoli nell'AMA Supercross 450 nelle ultime 7 stagioni, è una moto arrivata nel paddock già pronta grazie a quanto appreso nei precedenti campionati e con una serie di nuovi punti di forza.





Come personalizzarla?
Con un MANUBRIO PROTAPER, ad esempio. Un manubrio Factory che sfrutta i vantaggi della traversa variabile per regolare le caratteristiche della tua moto in base al terreno: quando è bloccato, la traversa è rigida; quando è sbloccato, la traversa è flessibile.
O, per i fan più sfegatati, con il KIT DELLE GRAFICHE SIX DAYS ITALY: disegnato per rinnovare completamente il look originale della tua moto. Puoi incollare il kit delle grafiche direttamente sulle parti di carena di serie, ed eventualmente rimuoverle senza lasciare residui. È realizzato con materiali di altissima qualità e ti garantisce un perfetto look da gara!


STRADA 

La moto da strada è la classica moto sportiva, che nella versione naked viene concepita senza sovrastrutture o protezioni aerodinamiche quali cupolini, carenature o motovalige, lasciando in vista il propulsore e le varie componenti.

La moda delle naked ha raggiunto l'apice tra i motociclisti europei tra la fine degli anni '80 e i primi '90. Chiamate inizialmente "streetfighter", si trattava spesso di motociclette sportive a cui veniva rimossa la carena, in molti casi a seguito di un incidente quando il proprietario non aveva soldi per comprarne una nuova. La naked dunque, essendo quasi completamente priva di protezioni aerodinamiche, punta molto sui risparmi economici e di peso, privilegiando l'agilità e la semplicità d'uso.

Un esempio è la nostra KTM 890 DUKE: questa moto ridefinisce il termine "tagliente" munendosi di una nuova lama. Alimentata da un bicilindrico parallelo da 889 cm3 inserito in una delle ciclistiche più leggere e più compatte in circolazione, la KTM 890 DUKE vanta l'agilità che ti aspetteresti da una 600 cm3, ma con la spinta poderosa di un bicilindrico di cilindrata superiore.





Idee per personalizzare questo modello: un PARAFANGO, più leggero rispetto ai componenti di serie, ma allo stesso tempo ad elevata rigidità e resistenza poichè realizzato in pregiato carbonio attraverso una lavorazione di altissima qualità e l'ideale per modificare l'estetica della tua moto.
Oppure con una CORONA SUPERSPROX STEALTH: dai denti in acciaio ad alta resistenza, per una durata extra lunga, e una sezione centrale in alluminio, per ridurre le masse non sospese; 50% più leggera delle corone in acciaio, ma con una maggiore durata dell'intero kit di trasmissione.


ENDURO 

La moto da Enduro è a tutti gli effetti la moto più cercata dagli appassionati poichè legata a una particolare tipologia di gara, una volta detta di "Regolarità", effettuata sia su sterrato che su strada. Questa specialità, come suggerisce il nome, prevede di mantenere una velocità costante e nei tempi per tutto il percorso. Non conta dunque la velocità o arrivare prima degli altri, ma è necessario eseguire al meglio tutte le manovre che servono per arrivare in fondo al tracciato nel tempo prestabilito.

Ne è un esempio la nostra KTM 300 EXC TPI: uno dei nomi più conosciuti in vetta al panorama dell'enduro estremo. Presenta un motore 2 tempi a iniezione elettronica a prova di bomba che sprigiona vagonate di coppia ai bassi regimi e una furia di altissimo livello: è l'ideale per affrontare terreni difficili.





PowerParts dal nostro shop per personalizzare questo modello possono essere: il KIT DI PARAMANI FACTORY RACING, dal look racing senza compromessi ed estremamente leggero; è una protezione per le mani in plastica bicomponente, con una parte centrale nera, dalla massima resistenza per una protezione ottimale, e parti inferiori e superiori colorate, per la massima flessibilità anche in caso di sollecitazioni estreme.
Oppure il nostro DISCO DEL FRENO FLAME: flottante, con un anello interno anodizzato e un anello esterno in acciaio inox per freni ad alte prestazioni; con un design Flame per una dose extra di performance frenante, minimizza l'attrito delle pastiglie del freno.



Insomma, di idee ce ne sono, qualunque sia il modellO della tua moto! E per aiutarti a scegliere abbiamo ideato la modalità di ricerca per moto: una nuova funzionalità per una ricerca mirata di ciò che effettivamente ti serve. In questo modo potrai navigare sul nostro sito ottenendo subito ciò di cui hai bisogno e con il minimo sforzo sarai sempre sicuro di acquistare il prodotto giusto per la tua moto.
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.