Sei vittorie in sei gare! Il pilota Red Bull KTM Factory Racing Manuel Lettenbichler ha conquistato la vittoria al GetzenRodeo completando una stagione perfetta, che lo ha visto vincere il titolo FIM Hard Enduro 2023 con una gara di anticipo.
Deliziando il pubblico tedesco accorso a sostenerlo nella due giorni di gara al GetzenRodeo, Lettenbichler ha messo subito in chiaro le sue intenzioni vincendo il prologo testa a testa Red Bull Double Trouble il venerdì sera. Sabato, Mani ha esteso il suo dominio vincendo la GetzenRace del mattino per poi ripetersi nella finale GetzenChamp.
Vincere la finale GetzenChamp non è stato comunque facile per Mani. Con un gesto di immenso fair play con il suo grande rivale Billy Bolt, i due si sono aiutati a vicenda a superare alcune delle salite più difficili durante l’estenuante gara del pomeriggio, ma è stato Bolt a condurre per gran parte dei giri. Solo negli ultimi 20 minuti Bolt ha commesso un piccolo errore che ha consentito a Lettenbichler di passare in testa e rimanerci fino al traguardo.
Primo alla bandiera a scacchi, Lettenbichler non ha solo concluso una gara perfetta, con tre vittorie nelle tre manche, ma anche una stagione perfetta, nella quale ha conquistato la vittoria in sei manifestazioni molto diverse fra loro. Dal bagnatissimo debutto stagionale all’Xross Hard Enduro Rally in Serbia alle iconiche salire rocciose del Red Bull Erzbergrodeo in Austria, Lettenbichler ha sempre dimostrato una velocità e una guida incredibili, che gli sono valsi il secondo titolo FIM Hard Enduro consecutivo.
Manuel Lettenbichler: “È stata davvero durissima. Abbiamo dovuto penare per andare avanti, Billy guidava molto bene e in qualche punto abbiamo dovuto aiutarci a vicenda. Poi ha fatto un errore, e quello mi ha consentito di superarlo. A quel punto mi sono concentrato sul guidare più pulito che potevo fino alla fine. È stato un evento davvero mega, il migliore della stagione. Il pubblico era pazzesco, non c’era punto del tracciato in cui non lo sentissi e il tifo era incredibile, non solo per me ma per tutti i piloti. È bellissimo avere sei vittorie di fila e concludere la stagione con la gara di casa qui in Germania.”