READY TO RACE
Blog

Filippo Farioli: un sogno che diventa realtà!

Saturday 24 September 2022
Oggi finalmente festeggiamo un grande passo nella carriera del nostro Filippo, per la stagione 2023 lo vedremo correre in Moto3 con il team Tech3 Racing in sella alla sua moto preferita, ovviamente una KTM.
Filippo Farioli: un sogno che diventa realtà!
Dietro il suo sorriso contagioso e il viso pulito Filippo Farioli custodisce talento, grinta e tanta determinazione. I primi passi in sella alla sua KTM 50 all'età di 3 anni dove nasce l'amore per la moto e il motocross con il sogno di diventare un pilota ufficiale Red Bull Ktm. Dopo anni di duri allenamenti e gare sulle piste da cross nel 2018 arriva la svolta: Filippo abbandona il cross e decide di dedicarsi alla velocità con il supporto del Team Pasini Racing. Con il team bresciano partecipa al campionato mini Gp il primo anno per poi passare in premoto3 nel 2019 classificandosi con un ottimo terzo posto a fine stagione. Filippo va forte, cosi nel 2020 viene ingaggiato dal Team iberico Laglisse nel campionato spagnolo e successivamente nella stagione 2021 partecipa anche alla Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Per la stagione 2022 stringe un forte legame con Aspar Team GasGas con il quale correrà per l'intera stagione in contemporanea alla Rookies Cup, una stagione entusiasmante e in continua crescita dove finalmente coglie anche la prima vittoria stagionale davanti al suo pubblico sul circuito di MISANO. Oggi finalmente festeggiamo un grande passo nella carriera del nostro Filippo, per la stagione 2023 lo vedremo correre in Moto3 con il team Tech3 Racing in sella alla sua moto preferita, ovviamente una KTM. Grazie Pippo, continua la tua avventura e facci sognare insieme a te!
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.