READY TO RACE
Blog

Il team VRT KTM FACTORY JUNIORS conferma i piloti EMX per il 2023

Tuesday 03 January 2023
I talenti Factory Racing di KTM per la MXGP per il 2023 si confermano i giovani promettenti Marc-Antoine RossiFerruccio Zanchi nel VRT KTM Factory Juniors Team.
Il team VRT KTM FACTORY JUNIORS conferma i piloti EMX per il 2023
L'equipaggio francese entrerà nel settimo anno di collaborazione con KTM, e l'alleanza sarà più stretta e produttiva che mai grazie alla nuova posizione del VRT KTM Factory Juniors Team come "canale" dei talenti dell'azienda nella piramide internazionale del Motocross.

Con sede nei pressi di Nantes e guidato da Mickaël Vrignon, con l'ex stella del Motocross e dell'Enduro "Pela" Renet a capo dello staff dirigenziale, il VRT KTM Factory Juniors Team lavorerà nelle competizioni del Campionato Europeo e in particolare nella categoria EMX250 con le KTM 250 SX-F; la divisione è vista come il "passo finale" prima del Gran Premio MX2.

Marc-Antoine Rossi si è classificato ottavo sia nel campionato EMX125 del 2021 che in quello del 2022, entrambe le volte in sella alla KTM 125 SX. Il sedicenne francese ha ottenuto la sua prima vittoria in moto e il podio nella gara di casa, LaCapelle Marival, nell'estate del 2021 ed è apparso nuovamente sul podio nel 2022.

Marc-Antoine Rossi: "Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con il VRT KTM Factory Juniors Team nella EMX250. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con tutto il team per preparare la stagione e per rendere il passaggio dalla 125 alla 250 il più agevole possibile."


Come Rossi, anche Ferruccio Zanchi debutterà nel 2023 nella categoria EMX250 e con la KTM 250 SX-F. L'italiano, anch'egli sedicenne, ha vinto tre manche nella EMX125 del 2021 e ha registrato altri quattro risultati nelle prime tre manche nel 2022, conquistando il 7° posto in classifica.

Ferruccio Zanchi: "Sono molto felice di avere finalmente questa grande opportunità di correre per il KTM VRT Team nella EMX250 per la stagione 2023. Non è stata una scelta facile, ma credo fermamente che sia quella giusta per la mia crescita personale e professionale. Mi sento davvero bene sulla KTM 250 SX-F e non vedo l'ora di iniziare a collaborare con KTM e il VRT Team per il prossimo anno. Quindi ora divertiamoci!".



Oltre alla EMX250 del 2023, Rossi e Zanchi cercheranno di accumulare ancora più esperienza e chilometri in vari raduni e serie nazionali in Europa, a partire già da questo inverno e in vista della nuova stagione.
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.