READY TO RACE
Blog

Un 2022 tutto arancione

Wednesday 11 January 2023
Novità per tutti i nostri fan: segnate queste date e prepariamoci a tifare i nostri piloti!
Un 2022 tutto arancione
MotoGP
Sebbene il via della stagione sia segnato per marzo, altri eventi importanti interessano gli appassionati di MotoGP: il primo appuntamento riguarda le presentazioni dei team. Un'occasione per conoscere i piloti e svelare la livrea delle moto.
Il nostro team KTM FACTORY RACING chiude il mese di gennaio: giovedì 26 il nuovo arrivato Jack Miller e il confermato Brad Binder toglieranno i veli dalle loro RC-16.

Scaldate la voce per questa stagione 2023 che promette sorprese e fiumi di adrenalina a velocità pazzesche!


ENDURO
Arrivato alla sua diciottesima edizione, il trofeo Enduro KTM, per questo 2023, prevede 5 gare in 5 località davvero speciali.
Percorrendo l'Italia, il mix di tradizione e innovazione ha reso nel tempo questo appuntamento una data irrinunciabile per tutti gli appassionati del settore. Per ogni gara una media di oltre 250 piloti si presenta ai cancelli di partenza: un risultato sorprendente!

Quest'anno 5 prove sparse per l'Italia, dall'Umbria alla Lombardia, diversi livelli di difficoltà per far competere e divertire anche i piloti amatori, e inoltre premiazioni per tutti e un kit di partecipazione davvero fantastico! 
Il trofeo Enduro KTM parte da Pistoia, in Toscana, tra appena 3 mesi, per poi attraversare mezza Italia: da Spoleto, a San Marino, a Tolmezzo e infine a Ponte di Legno a meta ottobre.
Tutto e pronto per questa nuova entusiasmante edizione, vi aspettiamo!


MOTOCROSS
C'è un'aria fresca in casa KTM: saranno infatti i giovanissimi Andrea Adamo e Liam Everts i piloti ufficiali per questa stagione 2023, in sella alle SX-F 250.
Diciannove anni per Andrea e diciotto per Liam, i due ragazzi sono stati a lungo osservati dal team di esperti REDBULL KTM. Nonostante pochi exploit evidenti nella passata stagione, è stato grazie all'ottima gestione del campionato e alla costanza nelle prestazioni che hanno guadagnato un posto in squadra.

Entrambi hanno avuto modo di confrontarsi con i migliori talenti europei prima di fare il definitivo salto in MX2, dove siamo sicuri continueranno a mostrare le loro ottime qualità e ampi margini di miglioramento.
Non vediamo l'ora di vedervi correre ragazzi!


RALLY
Fiordi, Aurora Boreale, città moderne, creano un mix unico di tradizioni e innovazioni. Parliamo della Norvegia: un paese che fa della natura il suo punto di forza, ma che ha saputo nel tempo guardare al futuro senza mai smettere di viversi le proprie tradizioni.

Le scorse edizioni in Italia, Bosnia, Grecia e Francia, hanno riscosso un successo enorme: per questo 2023 l'appuntamento annuale con il KTM Adventure Rally si sposta dunque verso nord, alla conquista di nuovi, spettacolari territori. Per la precisione l'evento si svolgerà a Kvitfjell, nei pressi di Lillehammer, dal 24 al 28 luglio 2023.
Lo staff e gli ambassador ufficiali di KTM accompagneranno i 150 adventurieri alla scoperta degli splendidi panorami scandinavi: previsto, come sempre, un carico di adrenalina e divertimento!



Tingiamo insieme d'arancione questo 2023 ricco di eventi e nuove sfide: 
NOI SCALDIAMO I MOTORI, VOI SCALDATE LA VOCE! 
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.