READY TO RACE
Blog

La DAKAR 2023 è arancione

Monday 16 January 2023
Kevin Benavides e Toby Price, una doppietta da record!
La DAKAR 2023 è arancione
Kevin Benavides della Red Bull KTM Factory Racing ha vinto il Rally Dakar 2023! 
Alla fine di quella che è stata una gara di grande successo per il team, Benavides e Price conquistano un primo e un secondo posto a soli 44 secondi di distacco. Il risultato segna la 19a vittoria di KTM nell'iconico evento rally-raid.




Il viaggio di Kevin attraverso la gara a 14 tappe è stato di straordinaria coerenza. Anche se l'argentino non ha guadagnato un solo secondo di bonus per l'apertura di nessuna tappa, è finito tra i primi 10 ogni giorno per tutte le due settimane di gare. È stato questo approccio abile e calcolato all'evento che gli è valso la sua seconda vittoria in carriera al Rally Dakar.

Pit Beirer, direttore di KTM Motorsports: 
“Oltre ai piloti, sono forse l'uomo più felice del pianeta in questo momento. È incredibile dopo questo lungo viaggio e questa dura gara, avere solo 12 secondi che separano i due piloti. Dopo circa 5.000 chilometri e oltre 40 ore di corsa, averli così vicini è inaudito e l'intero team ha fatto un lavoro straordinario per portarli in questa posizione. Anche se puoi avere un solo vincitore, sono estremamente orgoglioso di entrambi, dato che la pressione era davvero alta oggi. KTM ora ha 19 vittorie nella gara offroad più dura del mondo, ma non ci fermeremo qui. Non vediamo l'ora che arrivi questa stagione e poi la Dakar 2024 del prossimo anno”.


La DAKAR 2023 è arancione
La DAKAR 2023 è arancione
La DAKAR 2023 è arancione
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.