READY TO RACE
Blog

KTM presenta 1290 SUPER ADVENTURE S e la 1290 SUPER ADVENTURE R

Friday 13 January 2023
Da una parte una moto Travel, potente, versatile, distintiva: in poche parole KTM 1290 SUPER ADVENTURE S con nuove grafiche e dettagli tecnici che la rendono ancora più affascinante e sempre più ricca nelle dotazioni. Dall'altra la 1290 SUPER ADVENTURE R 2023, moto da viaggio nata per l'offroad più impegnativo e dedicata ai piloti che vogliono affrontare qualsiasi terreno e superare gli ostacoli più duri.
KTM presenta 1290 SUPER ADVENTURE S e la 1290 SUPER ADVENTURE R
Per il 2023 KTM ha perfezionato il sistema di navigazione delle nuove Super Adventure, con nuove funzioni aggiuntive disponibili attraverso il grande display TFT da 7". Tramite l'app KTMConnect è ora possibile navigare per waypoint con il sistema Turn-by-Turn Plus, senza doversi fermare di volta in volta ad aggiornare la rotta. Inoltre, con il nuovo sistema è possibile memorizzare 10 contatti preferiti - o richiamare gli ultimi 10 numeri - cosi come accedere alla playlist musicale. Tutto è a portata di dito, inclusa la risposta alle telefonate e la registrazione di un massimo di dieci numeri preferiti.

Cuore pulsante delle moto Super Adventure è sempre lui, l'iconico motore LC8 da 1.301cc, 160 CV e 138 Nm di coppia


1290 SUPER ADVENTURE S

KTM presenta la nuova 1290 SUPER ADVENTURE S, che per il 2023 si presenta con due nuove colorazioni fortemente distintive, che celano un pacchetto tecnologico rinnovato, specialmente quando si parla di navigazione e comfort per il pilota.

Attraverso la strumentazione e il pratico blocchetto di sinistra è inoltre possibile gestire tutte le opzioni che offre la 1290 SUPER ADVENTURE S: dai Riding Mode all'ABS Cornering, dal Traction Control alle sospensioni semiattive WP, fino all'Adaptive Cruise Control.

La ciclistica solida ed efficace, eleva la 1290 SUPER ADVENTURE S nell'olimpo delle moto da viaggio.

Performance ma non solo: la SUPER ADVENTURE S grazie alla sella sdoppiata (regolabile in altezza per il pilota da 849 a 869 mm), alle sospensioni semiattive WP ampiamente regolabili e al rinnovato parabrezza, è in grado di accompagnare ogni viaggiatore verso la propria meta nel pieno comfort e nel minor tempo possibile.






1290 SUPER ADVENTURE R

La 1290 SUPER ADVENTURE R è una combinazione perfetta di potenza, peso ridotto, agilità e maneggevolezza. Frutto della grande esperienza di KTM nelle competizioni più prestigiose come la DAKAR, è stata concepita per essere una viaggiatrice inarrestabile, equipaggiata con le migliori dotazioni tecniche disponibili oggi sul mercato. Il nuovo modello si presenta al pubblico con una colorazione dominata dal bianco, che viene esaltata dal caratteristico telaio arancione READY TO RACE.

Il punto di forza della 1290 SUPER ADVENTURE R è il serbatoio da 23 litri realizzato in tre parti.

Su strada le prestazioni esuberanti della KTM 1290 SUPER ADVENTURE R sono gestite dalla piattaforma inerziale BOSCH 6d, che fornisce informazioni sul comportamento complessivo della moto: dal controllo di trazione a quello della stabilità, dai diversi RIDING MODE, all'ABS Cornering, e molto altro.

In fuoristrada la forcella da 48 mm e il mono WP XPLOR - entrambi regolabili - garantiscono un'escursione delle ruote di 220 mm, mentre i cerchi a raggi ALPINA restituiscono un feedback perfetto su ogni terreno e sono provvisti di un sistema di sigillatura perfezionato, che si adatta alle coperture tubeless. Anche qui le prestazioni esuberanti del bicilindrico a V di 75° sono gestite dalla piattaforma inerziale, in particolar modo quando si attiva la modalità opzionale RALLY, che consente di regolare il controllo di trazione su 9 livelli e di frenare sicuri grazie all'ABS offroad di serie.



KTM presenta 1290 SUPER ADVENTURE S e la 1290 SUPER ADVENTURE R
KTM presenta 1290 SUPER ADVENTURE S e la 1290 SUPER ADVENTURE R
KTM presenta 1290 SUPER ADVENTURE S e la 1290 SUPER ADVENTURE R
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.