READY TO RACE
Blog

Il team RED BULL KTM FACTORY RACING pronto per la stagione MOTOGP™ 2023

Thursday 26 January 2023
Tra pochi giorni le luci sulla MotoGP 2023 si accenderanno e, poco prima che i test ufficiali di Sepang rompano il silenzio dell'off-season, il Team Red Bull KTM Factory Racing ha svelato la moto e i piloti che parteciperanno alla prossima stagione.
Il team RED BULL KTM FACTORY RACING pronto per la stagione MOTOGP™ 2023
Per il quarto anno consecutivo, Brad Binder sarà uno dei piloti della KTM RC16 in MotoGP. Il ventisettenne sudafricano ha ottenuto la prima vittoria della KTM nella massima categoria (Repubblica Ceca 2020) ed è stato il miglior pilota KTM nel 2022, con la sesta posizione in classifica finale e il podio sia nel GP di apertura dell'anno in Qatar, sia nell’ultima tappa di Valencia. Da nove stagioni nella famiglia Red Bull KTM, Binder è riconosciuto come uno dei piloti più determinati ed efficienti sulla griglia della MotoGP.

Il #33 è affiancato da Jack Miller. Il ventottenne, che ha da poco compiuto gli anni, guiderà la KTM RC16 nel tentativo di diventare l'unico pilota dell'attuale MotoGP ad aver vinto un GP con tre marchi diversi. L'australiano porta in squadra nove stagioni di esperienza e un carattere eccezionale, oltre a un pedigree che comprende quattro trionfi e 22 podi nella Classe Regina.





KTM è impegnata in tutte le categorie del Motomondiale e il Team Red Bull KTM Factory che corre in MotoGP è solamente il vertice della piramide. Dal 2017, anno del debutto nella massima categoria, KTM ha festeggiato 7 vittorie in MotoGP, 18 presenze sul podio e 3 pole position. In Moto3™ dal 2012, la KTM RC4 ha conquistato 5 titoli e 80 vittorie ed è la base tecnica della moto che viene utilizzata dai talenti emergenti che partecipano alla Red Bull MotoGP Rookies Cup, alla Northern Talent Cup e all'Austrian Junior Cup.
  
La stagione 2023 della MotoGP inizierà nel weekend del 24-25-26 marzo sul Circuito Internazionale dell'Algarve, in Portogallo, dopo i due test pre-season del 10-11-12 febbraio (Malesia) e 11-12 marzo (Portogallo).
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.