READY TO RACE
Blog

Viaggia leggero: le moto più facili da guidare

Tuesday 31 January 2023
Quali sono le moto più facili e leggere da guidare su strada? 
Quelle moto che possono accompagnarti per ore senza stancarti troppo e farti così godere il viaggio?
Viaggia leggero: le moto più facili da guidare
Abbiamo provato rispondere, presentandoti quattro categorie.

Moto KTM Sport Tourer
Questa categoria nasce negli anni ‘80, con la diffusione di carenature sempre più coprenti e aerodinamiche. Da allora, questo nuovo tipo di moto, che univa le grandi prestazioni dei modelli sportivi a una posizione di guida più confortevole per i viaggi, ha trovato terreno fertile.

Col tempo le differenze tra Sport e Sport Tourer si sono fatte sempre più evidenti diventando due categorie separate. Quest’ultima si distingue perché in grado di garantire insieme maneggevolezza, quindi piacere di guida, ed elevate prestazioni. 
Se fai parte di quel gruppo di motociclisti amanti della guida sportiva più caricata sull'avantreno, ma allo stesso tempo ti piace percorrere in moto tanti chilometri, la Sport Tourer è la moto adatta a te. 
KTM propone per te opzioni che si posizionano al vertice della gamma per scelte tecniche e dotazioni.  





Moto KTM Travel 
Le moto di questa categoria sono progettate per farti vivere il viaggio che hai sempre sognato. Mostrano la loro attitudine all’esplorazione grazie ai vari accorgimenti elettronici e multimediali che semplificano ancora di più la guida sia su strada che su off-road. D’altronde il nome lo dice: queste moto da turismo nascono proprio per viaggiare. 

Sono moto di grande cilindrata, dotate di carene o parabrezza per offrire un elevato livello di protezione dal vento e di serbatoi di carburante di grande capacità, proprio per garantire lunghi intervalli fra un rifornimento e l'altro. Presentano una posizione di guida più rilassata e verticale rispetto alle moto sportive e motori in grado di erogare una coppia elevata già ai bassi regimi.
Le moto KTM Travel sono le compagne ideali dei tuoi lunghi viaggi.





Moto KTM Naked
Questa categoria rappresenta un segmento intramontabile. 
La moto Naked, nuda, è una moto veloce, scattante, ma allo stesso tempo comoda per un uso cittadino. Senza cupolino, con ruote 17”/17”, plastiche essenziali e motore a vista: una moto che si presenta in purezza, da qui il nome, talvolta con motori da supersportiva. Molte Naked, infatti, derivano direttamente dal reparto corse delle aziende.
Se alle carenature di allestimento e alla copertura preferisci la potenza e la stabilità, la moto Naked KTM è quella che fa per te, ideale per girare in città, ha prestazioni che nulla invidiano a una moto sportiva.





Moto KTM Brabus
Direttamente dal comunicato stampa di KTM, questa moto “è una dichiarazione sfrontata di lusso e di esclusività”.
 La base tecnica è quella della KTM 1290 Super Duke R EVO, ovvero hanno in comune: motore, telaio, forcellone, impianto frenante, giro scarico, struttura della coda e serbatoio.

Viene proposta una serie limitata di posizionamento premium che gioca sull'esclusività estetica e della componentistica Brabus, una dotazione specifica, finiture più ricercate e materiali più costosi (fibra di carbonio al posto delle plastiche, particolari in lega di alluminio ricavati da lavorazione CNC invece che stampati). Scarico a doppio terminale sovrapposto, sella più imbottita, riscaldabile e lavorata come gli interni delle auto preparate da Brabus. Differenze estetiche le troviamo nei convogliatori laterali che confluiscono nel serbatoio, nei cerchi (forgiati e a nove razze), nei terminali di scarico, nel parafango anteriore e soprattutto nel fanale (singolo e rotondo) e nel cupolino che lo avvolge.

Questa moto, nata dalla collaborazione tra KTM e Brabus, ti farà provare una guida unica nel suo genere, in città o nei lunghi viaggi. Potente e leggera allo stesso tempo, sarà la compagna ideale delle tue avventure.





L’importanza del peso di una moto e della sua distribuzione sul mezzo sono elementi fondamentali per stabilire quale moto sia più adatta alle tue esigenze. 
Abbiamo provato ad aiutarti chiarendoti le idee, adesso tocca a te scegliere: vieni a trovarci in concessionaria Farioli.

Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.