READY TO RACE
Blog

Tutto ciò che devi sapere prima di metterti in viaggio

Wednesday 05 April 2023
Per chi come te è appassionato dei viaggi rigorosamente in moto, noi di Farioli abbiamo qualche consiglio pratico su come organizzare i bagagli.
Tutto ciò che devi sapere prima di metterti in viaggio
Selezionare il necessario per i tuoi viaggi non è sempre semplice, eppure la tua moto può trasportare molto più di quanto credi. Questi sono solo alcuni accorgimenti da tenere presente per vacanze on the road senza pesi inutili!

Fondamentale: la moto deve portare i bagagli, non il motociclista. Quindi lascia perdere l’idea di portare sulle spalle zaini ingombranti o borse di qualunque tipo, la tua moto, se ben equipaggiata, può trasportare tutto ciò di cui hai bisogno durante il tuo viaggio. Anche perché zaini e borse pesanti, in alcune strade e manovre, sono addirittura pericolosi.

Altra regola importante è creare equilibrio e stabilità una volta caricata la moto. Come fare? Posizionando nella maniera corretta il bauletto, per esempio con l’idoneo supporto, oppure equiparando il peso delle due borse laterali, qualora si optasse per avere più valigie. 

Sul nostro shop trovi tutto ciò di cui hai bisogno per viaggiare al meglio con la tua moto: ad esempio, il bauletto touring, perfetto per la famiglia KTM ADVENTURE, sviluppato insieme al veicolo, facile da montare e smontare, con maniglia ergonomica che scompare completamente nella borsa rigida e ancora più pratico se appoggiato sul suo supporto. 

Ma se pensi che una solo borsa non sia sufficiente, allora ti consigliamo il set di borse laterali: sono pratiche ed ergonomiche, pensate apposta per contenere tutto il necessario per il tuo viaggio in moto, avendo una capienza di ben 10kg per lato. 
Cerca sullo shop la compatibilità degli accessori KTM con la tua moto.





Altra importante regola, nel tuo equipaggiamento da viaggio non deve mai mancare un kit di pronto soccorso, per ogni evenienza, e un kit di riparazione ruote: nella sezione ORIGINAL SPARE PART KITS del nostro sito sei sicuro di non trovarti mai sprovvisto.

Un ultimo accorgimento: prima di partire, assicurati che la tua moto sia in perfette condizioni, fai un controllo preventivo per vedere che tutto funzioni, e viverti al massimo il tuo prossimo viaggio in moto!


Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.