READY TO RACE
Blog

Preparazione della moto di Emilio Armati

Monday 03 April 2023
Dopo aver intervistato Emilio, abbiamo chiesto al meccanico Riccardo cosa è stato fatto in preparazione per questo viaggio. 
Preparazione della moto di Emilio Armati
In generale, tutte le attività di routine necessarie ad un lungo viaggio, come il cambio dell'olio del filtro, sostituzione della trasmissione, il controllo delle valvole, la pulizia dei corpi e la loro sincronizzazione sono state effettuate con estrema cura e perizia per scongiurare ogni tipo di guasto su un territorio non troppo favorevole come quello del deserto Africano. Inoltre, sono stati effettuati gli spurghi dei freni anteriore e posteriore, la sostituzione del filtro e la verifica della qualità dei liquidi di raffreddamento.

Per quanto riguarda gli accessori, la moto è stata equipaggiata con un parafango più alto per aumentare lo spazio tra la gomma e il parafango, assieme a protezioni aggiuntive come le mascherine, il paramotore in alluminio e protezioni per il telaio.




Sono state anche aggiunte due taniche di benzina per aumentare la capacità del serbatoio, che è stato sostituito con uno più robusto per sopportare stress e temperature di un viaggio così impegnativo. Inoltre, è stata installata una torretta aggiuntiva, accessorio PowerParts KTM.

Abbiamo anche fornito Emilio di tutti gli additivi necessari a mantenere la qualità della benzina ad un livello ottimale per la combustione. Filtri e retine realizzate su misura scongiureranno qualsiasi tipo di contaminazione del carburante.

Sebbene alcuni interventi basilari possono anche essere effettuati autonomamente, noi di Farioli abbiamo aiutato Emilio con consulenza, pianificazione e installazione di tutte le parti e tutti gli accorgimenti necessari per intraprendere un viaggio che gli farà attraversare l'Africa in solitaria.

KTM Italia ha fornito i ricambi necessari e ha creduto in questo progetto, supportando il viaggio in ogni modo possibile.
Preparazione della moto di Emilio Armati
Preparazione della moto di Emilio Armati
Preparazione della moto di Emilio Armati
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.