READY TO RACE
Blog

Cambio di percorso per Garcia e Verona

Monday 27 February 2023
Nel numero 8 della rivista MotoSprint è uscita una doppia intervista fatta ai nostri piloti Andrea Verona e Josep Garcia.
 Il giornalista Dario Agrati si sofferma in particolare sulla notizia più scottante: il cambio di percorso dei due giovani atleti.
Cambio di percorso per Garcia e Verona
L'annuncio risale al 19 gennaio 2023: per questa nuova stagione Verona abbandona la classe E1 per debuttare, sempre con la GASGAS, nella E2, mentre Josep Garcia, con la KTM, fa il percorso inverso. Ci si è interrogati quindi sulla reale motivazione di questa decisione. Ed è chiaro, sia dalle parole dei due piloti che da quelle del manager Fabio Farioli, che sono tutte scelte studiate e contemplate esclusivamente insieme. 

Il manager KTM e GASGAS ha affermato che si decide sempre in un’ottica di vittoria, cercando di prendere le decisioni migliori per tutti, decisioni che vengono condivise sia con la Casa madre, che con gli stessi piloti, i quali per primi devono essere motivati a gareggiare in una determinata classe. 
Messi uno di fronte all’altro i ragazzi hanno risposto ad alcune domande: cosa si aspettano dalla stagione 2023, come si sono preparati, come hanno affrontato il cambio moto!

Entrambi agguerriti per il primato dell'EnduroGP sostengono comunque il loro buon rapporto, essendo supportati da due team differenti. Una sana competizione, insomma.
 Andrea Verona guiderà la nuova GASGAS EC 350 F 4T, che sostiene la sua guida pulita e garantisce potenza straordinaria e progressiva nell'accelerazione, mentre Josep Garcia salirà in sella alla KTM 250 EXCF, una moto che comprende aree tecniche eccellenti come stabilità, erogazione dai bassi ai limiti del fuorigiri, motore, sicurezza, maneggevolezza.






Si continua a lavorare per perfezionare le due moto affinché siano adatte al 100% per i piloti che le guideranno, ma sono entrambi entusiasti di questo cambiamento che li vedrà sfidare, prima che gli altri concorrenti, se stessi!

Dopo un’ottima preparazione invernale, sia in palestra che in moto, Verona e Garcia sono pronti, per questo cambio di classe, a scendere in pista per metter alla prova le nuove moto, in un contesto competitivo. I mezzi sono infatti stati provati soltanto in qualche test, ma siamo tutti curiosi di vederle in pista! 

Si prospetta una stagione molto combattuta, senza riuscire a fare nessuna previsione: un anno interessante in cui tanti piloti si stanno allenando forte per darsi battaglia. L’obiettivo di entrambi è, naturalmente, lottare per vincere!


Leggi l'articolo completo su MotoSprint - rivista n°8
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.