READY TO RACE
Blog

Test drive per la nuova KTM 790 Duke 2023

Tuesday 07 March 2023
La KTM 790 Duke è finalmente arrivata!Una delle moto di maggior successo della Casa di Mattighofen, la naked più attesa del 2023 è sul mercato.
Test drive per la nuova KTM 790 Duke 2023
Capostipite delle Duke bicilindriche, la KTM 790 torna a garantire divertimento e facilità di guida: ora è Euro 5, depotenziabile a 35 kW, valida anche in città perché è leggera, comoda e consuma poco (4,2 litri per 100 km). 

Testata da diversi professionisti del settore, ecco cosa ne è venuto fuori. 

La linea proposta e apprezzata nel tempo rimane la stessa: moderna, affilata e dominata dallo scarico alto e voluminoso in acciaio inox e dal motore che pare una scultura, elemento portante della ciclistica, appeso in bella evidenza al telaio, uno dei più leggeri in circolazione. E poi: fari a led, forcellone e codone in alluminio nel posteriore, manubrio alto, maneggevole da non stancarsi mai, e sella a soli 825 mm da terra. 

La nuova KTM 790 Duke, in questa nuova versione con motore bicilindrico LC8c da 95 CV, il più compatto della sua classe, depotenziabile per la guida con patente A2, si offre ai motociclisti che cercano le massime prestazioni, ma allo stesso tempo leggerezza e precisione alla guida.





Evoluzione nell’elettronica, che comprende 3 riding mode di serie (Sport, Street, Rain) a cui si aggiunge in optional il Track, ovvero controllo dello slittamento ruota e trazione, anti-impennata, launch control e regolazione su tre livelli della risposta dell’acceleratore.
 In più, controllo di trazione (disattivabile) e ABS cornering (con funzione Supermoto che lo disattiva al posteriore) e la regolazione della coppia in rilascio (optional), uniti alla frizione con anti-saltellamento (di serie). 


Impianto frenante con due dischi anteriori da 300 mm e pinze radiali a 4 pistoni, posteriore da 240 mm con pinza a due pistoni, sospensioni WP Apex, forcella rovesciata con steli da 43 mm ed escursione 140 mm, ruote in lega leggera, pneumatici Maxxis Supermaxx ST. 
Il display TFT è ottimo per visibilità e leggibilità, bello da vedere con i colori e i font tipici KTM; comandi ai blocchetti elettrici, anche retroilluminati, intuitivi e della giusta dimensione.
 Il peso contenuto garantisce una maneggevolezza eccezionale, parliamo infatti di soli 174 kg a vuoto, ma la qualità di costruzione è tale da avere una percezione di solidità complessiva molto appagante.

La KTM 790 Duke punta tutto sull’equilibrio e sulla facilità di guida, in città, come in strada. La posizione resta comoda, per leggerezza, ergonomia, disponibilità e fluidità del motore e grazie al manubrio che dà poco carico ai polsi. Spinge fin dai regimi inferiori, senza vibrazioni, ai medi ha una bella vivacità e in alto è grintosa. Fuori città la KTM 790 Duke ti conquista grazie alla reattività del suo motore, potente ai medi e con un grande allungo. La ciclistica è sincera, precisa, con una frenata anch’essa molto potente ma modulabile, apprezzate le sospensioni, poco rigide in città e perfette nella guida sportiva.

Oggi finalmente disponibile nella nostra concessionaria Farioli, la KTM 790 Duke mette a disposizione leggerezza e prestazioni entusiasmanti, ideale per divertirsi su qualunque tipo di tracciato, con un atteggiamento READY TO RACE!

Devi solo metterti in sella e goderti il divertimento.
Test drive per la nuova KTM 790 Duke 2023
Test drive per la nuova KTM 790 Duke 2023
Test drive per la nuova KTM 790 Duke 2023
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.