READY TO RACE
Blog

Godersi la moto in tutta sicurezza

Friday 24 March 2023
Quando impari a guidare, che sia un’auto o una moto, o la bicicletta senza rotelle, la prima regola è la sicurezza.
Godersi la moto in tutta sicurezza
Oltre all’affidabilità del mezzo c’è da tenere in considerazione diversi altri fattori. 
Ecco alcuni consigli per goderti al massimo le avventure in sella alla tua moto!

Concentrazione: sistemi di navigazione
Fondamentale non concedersi distrazioni alla guida. Tenere alta la concentrazione ti permette di evitare gli ostacoli dell’ultimo secondo: un pedone che sbuca all’improvviso, un’auto che ha messo tardi la freccia, un segnale non visibile… Inoltre, guidare una moto è anche un esercizio fisico, che come tale richiede la massima attenzione: assumere la giusta postura ti aiuta a frenare, superare, svoltare, facendo sì che la moto segua i movimenti del tuo corpo. 
Sul nostro shop Farioli per KTM trovi pratici supporti per GPS e smartphone, adatti a ogni dispositivo, che si regolano in base al modello della tua moto per ridurre al minimo le vibrazioni. Potrai seguire il tuo percorso senza distrarti e metterti in pericolo.





Visibilità: i nostri caschi
Sorpassi, frenate e velocità fanno parte dello stesso paradigma: l’adrenalina della guida in moto. Adottare ogni misura di sicurezza per dare gas alla tua amica su due ruote renderà il tuo viaggio più piacevole. Uno dei fattori di maggiore rischio in strada è la ridotta visibilità: i nostri caschi sono estremamente versatili, extra accessoriati, con un efficace sistema di ventilazione e guanciali e imbottitura interna rimovibili, lavabili e impermeabili. Diverse misure della calotta e visiera antigraffio, con vetro anti appannamento. Leggeri ma sicuri. Una garanzia per viaggiare in moto godendosi la strada.





Manutenzione della moto: i ricambi adatti
Prendersi cura della propria moto è un po’ come prendersi cura del proprio corpo: una moto in buone condizioni favorisce la guida sicura. Per questo è fondamentale controllare periodicamente lo stato del tuo mezzo. KTM ormai da tempo si impegna per migliorare la sicurezza dei propri clienti e ridurre al minimo il numero di incidenti, investendo per rendere le proprie moto sempre all’avanguardia. Assicurati che tutte le parti del tuo mezzo funzionino bene prima di metterti in sella, che le gomme siano gonfie e adatte al pavimento che affronterai, che i livelli siano alla giusta soglia, che i freni siano efficienti. 
Una guida sicura è possibile anche grazie ai giusti pezzi di ricambio: puoi trovare quelli più idonei alla tua moto sul nostro sito, grazie al tasto Ricerca per moto che trovi facilmente in basso a destra già nella homepage.


Ce lo insegnano quando saliamo in sella già la prima volta: la guida sicura è uno degli aspetti più importanti della vita di un motociclista. 
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.