READY TO RACE
Blog

Doppio podio per Josep Garcia all'EnduroGP d'Italia

Monday 03 April 2023
Josep Garcia del Red Bull KTM Factory Racing ha iniziato in modo impressionante la sua campagna del Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2023, classificandosi al secondo posto nella prima giornata della classe Enduro1 e vincendo poi la seconda giornata. 
Doppio podio per Josep Garcia all'EnduroGP d'Italia
Garcia è ora in testa alla classifica mondiale Enduro1 in vista del suo round di casa a Lalin tra cinque settimane. Dopo un inizio difficile del GP d'Italia, in cui Garcia si è piazzato all'11° posto assoluto nel Super Test di apertura del venerdì sera sulla spiaggia di Arma di Taggia, il pilota della KTM 250 EXC-F è stato vittima di una caduta nella prima parte della giornata di sabato, che gli ha fatto perdere tempo prezioso rispetto agli avversari e ha messo in crisi la sua fiducia. Inizialmente in difficoltà nel trovare un buon ritmo, Josep si è riorganizzato per l'ultimo giro delle prove speciali per avvicinarsi al leader della classe e infine assicurarsi il secondo posto nella combattutissima classe Enduro1.





Trasportando questa velocità e questo slancio nella seconda giornata, Josep ha iniziato a correre, aprendo una prima fase di vantaggio nella E1 e passando in testa alla classe in ognuna delle 12 prove. Completando la giornata con un vantaggio di 97 secondi in testa alla classe E1, Josep ha concluso anche al quarto posto nella categoria EnduroGP generale, mancando il podio per meno di quattro secondi.
In testa alla classifica del campionato Enduro1 e quarto nella EnduroGP, Josep guarda ora al secondo appuntamento della serie - il GP di Spagna, che si terrà dal 5 al 7 maggio - dove il ventiseienne spera di conquistare gli onori della EnduroGP sul suolo di casa.
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.