READY TO RACE
Blog

Josep Garcia domina la classe Enduro1 nel EnduroGP di Spagna

Tuesday 09 May 2023
Il pilota Red Bull KTM Factory Racing Josep Garcia ha conquistato una doppia vittoria nella classe Enduro1 in occasione della sua gara di casa, l'EnduroGP di Spagna. Josep e la sua KTM 250 EXC-F hanno dominato la classe E1, chiudendo al vertice entrambe le giornate con margini superiori ai due minuti e lottando anche per la vittoria assoluta. Questo risultato permette a Garcia di allungare in classifica della E1 fino a 25 punti di vantaggio.
Josep Garcia domina la classe Enduro1 nel EnduroGP di Spagna
Josep è partito alla grande, vincendo l'intenso Super Test del venerdì sera tra l'entusiasmo dei suoi tifosi. Nonostante le condizioni complicate dalla pioggia notturna, anche sabato Josep si è mostrato del tutto a suo agio, confermando nelle lunghe speciali la velocità del giorno prima.

Dopo i primi due giri, Garcia manteneva un ristretto margine nella classifica assoluta su uno scatenato Brad Freeman. Ma tre piccole cadute gli sono costate la prima posizione e la vittoria nella classe EnduroGP. Il passo dello spagnolo è stato tuttavia sufficiente a vincere la classe Enduro1 con il miglior tempo in tutte le Speciali e un vantaggio finale di quasi 3 minuti.

Il Day2 di Lalin è stato molto simile al primo, con una fiera lotta tra Garcia e Freeman durata fino alla fine. In più della metà delle nove speciali di giornata, i due hanno segnato tempi distanti meno di un secondo. Pur dando il suo massimo, Josep ha dovuto accontentarsi della seconda piazza in EnduroGP vincendo comunque la E1 con largo margine.





Con due round del campionato mondiale FIM EnduroGP già disputati, Josep guida la classifica Enduro1 ed è quarto nella EnduroGP
Il terzo round si correrà in Finlandia i prossimi 26-28 maggio.

Josep Garcia: “Il mio obiettivo qui in Spagna era di lottare per la vittoria assoluta. Il Super Test del venerdì è andato veramente bene, sentivo il sostegno dei miei tifosi e sono riuscito a vincere. Anche la prima giornata era partita bene, per più di metà del tempo sono rimasto in testa alla EnduroGP; poi però nell'ultimo giro ho fatto tre piccole cadute che mi sono costate il primo posto. Tornare sul podio e vincere la E1 è stato comunque positivo. Oggi puntavo ancora a lottare per la vittoria, con Brad (Freeman) ci siamo spinti a vicenda ed è stato incredibile quanto fossimo vicini così tanti Enduro e Cross. Nell’Extreme Test ho fatto bene, ma lui è stato bravo a prendere un paio di secondi di margine. Non so bene dove li ho persi, ma cercheremo di capirlo prima della prossima gara. Il campionato è ancora lungo, dobbiamo solo cercare di rimanere concentrati e costanti gara dopo gara.”
Josep Garcia domina la classe Enduro1 nel EnduroGP di Spagna
Josep Garcia domina la classe Enduro1 nel EnduroGP di Spagna
Torna al blog
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.